IMPIANTI ATEX ALL’INTERNO DELLE CABINE DI DECOMPRESSIONE GAS METANO

La nostra azienda è in grado di realizzare impianti elettrici nelle cabine di decompressione del gas metano seguendo una serie di disposizioni dietro direttive, normative e l’utilizzo di apparecchiature adeguate.

Principalmente si esegue un sopralluogo per la valutazione dello stato dell’impianto e per un eventuale  progetto che rappresenta il momento di ideazione dell’impianto, elemento fondamentale per la garanzia dell’utente e la manutenzione dell’impianto in conformità alla regola d’arte.

Valutiamo insieme ai nostri tecnici e al committente una serie di apparecchiature idonee, come ad esempio l’uso di tubi, scatole di derivazioni, cavi, quadri, interruttori e raccordi di bloccaggio

con marcature CE o/e UE

Nella realizzazione degli impianti facciamo attenzione in modo particolare oltre alla sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro anche alle normative che regolano il rispetto ambientale con l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali per il trasporto dei rifiuti che produciamo nei nostri cantieri.

Infine verrà redatto una dichiarazione di conformità contenente tutta la documentazione necessaria per l’utilizzo dell’impianto.